Scandicci, ecco le strisce blu: nuovi parcheggi a pagamento nei pressi della Tramvia
Addio ai posteggi auto gratuiti: monta la polemica tra i cittadini
mercoledì 04 marzo 2015 17:40
Non bastava l'arrivo delle giostre per togliere parcheggi ai residenti del centro di Scandicci (LEGGI QUI). Adesso, ecco anche nuovi posti auto a pagamento (finora gratuiti) nella zona adiacente alla fermata centrale della tramvia, quella della Resistenza. Nei giorni scorsi nuove strisce blu nelle aree di parcheggio di via Francoforte sull'Oder (proprio a pochi metri da dove sono 'spariti' più di 100 posti auto gratuiti per l'arrivo delle giostre) e via 78° reggimento Lupi di Toscana; a breve l'installazione dei parchimetri, che renderà ufficialmente parte dei parcheggi dell'area centrale di Scandicci a pagamento. Un totale di oltre 230 posti auto con strisce blu: tariffa oraria 1,20 euro.
E intanto... continua la protesta dei residenti della zona. Già lo sgombero del parcheggio sterrato in via Francoforte sull'Oder (non utilizzabile per un mese) aveva fatto storcere il naso a molti cittadini; le nuove strisce blu non fanno che aumentare il malcontento in un'area sempre più intasata, dove trovare parcheggio per la propria auto sembra sempre più complicato.
Residenti ma non solo, perché anche i visitatori, i turisti che soprattutto nel fine settimana vanno a fare una passeggiata a Scandicci si sentono penalizzati. Fino ad oggi, una delle caratteristiche del centro cittadino era proprio quella di poter parcheggiare gratuitamente nei pressi dell'area pedonale e dei vari negozi che popolano la zona. Dai prossimi giorni, però, non sarà più così. Scandicci 'accoglie' nuovi parcheggi a pagamento. Ma non senza malumori...