Scandicci, arrivano le giostre... e spariscono i parcheggi
La polemica dei residenti: centro cittadino sempre più 'intasato'
mercoledì 25 febbraio 2015 09:50
Arrivano le giostre, spariscono parcheggi. Succede a Scandicci, dove tra i cittadini del centro è già partita la prima ondata di polemica. Siamo nell'area di via Francoforte sull'Oder (accanto alle Poste), ormai da qualche anno destinata ai posteggi auto. Zona povera di parcheggi, quella proprio adiacente al nuovo centro di Piazza della Resistenza ed alla fermata centrale della Tramvia (dove proprio ieri è sceso il Presidente Mattarella), con i tanti residenti che ogni giorno devono far conto con minuti e minuti passati in macchina alla ricerca di un posteggio. Da oggi, con una speranza in meno dove trovare 'residenza' alla propria auto.
Fino al 22 marzo, infatti, disposto il divieto di sosta nella succitata area di via Francoforte sull'Oder, che abitualmente offre oltre 100 posti auto. Un mese di divieto, il motivo: arrivano le giostre, che da quest'anno traslocano dalla consueta area adiacente al palazzetto dello sport.
E allora via alle polemiche, da parte di chi, quotidianamente, fa già fatica a trovare parcheggio. Specialmente il giovedì mattina, quando su praticamente tutto il centro cittadino viene allestita la pulizia delle strade. Ma anche il sabato, in sede di mercato settimanale, per la grande affluenza di visitatori. E poi la domenica, con i mercatini che di tanto in tanto 'invadono' l'area pedonale di via Pascoli, con centinaia di persone che affollano l'area centrale di Scandicci.
E i residenti, con l'arrivo delle giostre, restano senza parcheggio...