Vis Art

Fiorentina, nuova protesta dei tifosi contro i Della Valle: flash mob in centro

'Per i Della Valle il tempo a Firenze è finito'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 09 maggio 2019 12:31

Continua la protesta dei tifosi della Fiorentina nei confronti della famiglia Della Valle.

 

Cori allo stadio, contestazione durante e dopo la partita, striscioni in città. Per sabato 11 maggio 2019 è in programma una nuova forma di protesta: un flash mob in centro a Firenze, in via Tornabuoni.

 

"Nella giornata di Sabato la tifoseria organizzata farà una protesta, con toni civili, nei confronti di chi in questi anni ha portato la nostra amata Fiorentina nell’anonimato sportivo: un flash mob animato dallo spirito goliardico che da sempre contraddistingue la nostra tifoseria", scrivono in una nota i rappresentanti della Curva Fiesole e dell'ATF (Associazione Tifosi Fiorentini).

 

"Il ritrovo è fissato per le 16.00 in Via Tornabuoni. Invitiamo tutti i tifosi viola, stanchi e delusi per la mala gestione dei Della Valle, a partecipare attivamente a questa iniziativa, con la quale vogliamo dare un segnale ulteriore ai proprietari, ribadendo che il loro tempo a Firenze è finito. La nostra piazza vive di passione e calore, non merita il vostro grigiore. AVANTI TIFOSI VIOLA!", continuano i tifosi.

 

Una forma di protesta che sbarcherà così in una via storica di Firenze. Non solo, perché a seguire, durante Fiorentina-Milan (in programma proprio sabato sera, alle 20.30, al Franchi) i tifosi hanno annunciato che si ripeterà la contestazione, con lo 'sciopero' del tifo nel primo tempo della partita (chi aderirà, resterà fuori dagli spalti per i primi 45' di partita). L'ACCVC (Associazione Centro Coordinamento Viola Club) ha invece annunciato due giorni fa che, per protesta, toglierà definitivamente dallo stadio gli striscioni dei Viola Club.

 

Prima della gara, invece, il pubblico riserverà il "giusto tributo agli eroi dello scudetto del ’69, che sfileranno in campo e verranno a raccogliere il saluto della Curva Fiesole. Invitiamo i tifosi presenti a sistemarsi nel Parterre della Curva, per poi lasciare gli spalti al fischio d’inizio", concludono i tifosi.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.