Vis Art

Lavori in piazza delle Cure, il Comune: 'Nessun ritardo, cantieri finiti a maggio'

I tempi per la riqualificazione di piazza delle Cure

1 Visualizzazioni

venerdì 28 dicembre 2018 15:29

"Nessun ritardo nei lavori di piazza delle Cure". Lo assicura il Comune di Firenze, dopo le voci sui ritardi fino a 7 mesi nella riqualificazione della zona. Lavori partiti ad inizio 2018, termine previsto maggio 2019.

 

"I lavori di riqualificazione di piazza delle Cure termineranno nei tempi previsti, ovvero a maggio". È quanto precisano gli uffici della mobilità. "I lavori sono articolati in due lotti: il primo iniziato ad aprile (il 28 marzo è la data della consegna alla ditta dell’area di cantiere) ha riguardato la vecchia area del mercato e previsto la demolizione dell’edificio di Publiacqua".

 

"Il secondo lotto, avviato ad agosto (i lavori sono stati consegnati l’8), è tutt’ora in corso e sulla base del contratto ha una durata di 270 giorni naturali e consecutivi. Quindi, calendario alla mano, si arriva a inizio maggio", si legge in una nota del Comune.

"Questi lavori sono stati preceduti da un intervento propedeutico di Toscana Energia, iniziato a febbraio che però esula dal cronoprogramma dell’intervento di riqualificazione".

 

"Per quanto riguarda i sottoservizi, gli uffici della mobilità confermano la presenza di numerose condutture in posizione non conosciuta, anche di privati, nonostante le conferenze dei servizi che hanno coinvolto i gestori e la consegna da parte loro della documentazione relativa. In particolare si tratta di tubazioni di Publiacqua, quindi acquedotto e fognatura", conclude il Comune.

 

Un paio di settimane fa, il sopralluogo di Dario Nardella in piazza delle Cure ("l'obiettivo è di concludere i lavori entro fine aprile", disse il sindaco), mentre ad inizio anno si parlava di terminare i lavori ad inizio 2019 (LEGGI QUI).

 

(foto del sindaco Nardella su Twitter)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.