Vis Art

Strage di piazza Dalmazia, corteo antirazzista a Rifredi. Possibili disagi al traffico

Nel giorno dell'anniversario dell'assassinio di Samb Modou e Diop Mor

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 dicembre 2018 16:51

Si terrà nel pomeriggio di domani, giovedì 13 dicembre, un corteo a Rifredi, con ritrovo in piazza Dalmazia alle 18. Si tratta di un corteo organizzato nel giorno del settimo anniversario dell'assassinio di Samb Modou e Diop Mor in piazza Dalmazia.

 

La manifestazione "Per Samb, Diop e Idy: corteo Antirazzista - Antirazzismo è antifascismo" percorrerà via Corridoni, via Tavanti, via Vittorio Emanuele II per tornare in piazza Dalmazia.  

 

"Ricordiamo Samb e Diop in quella piazza in cui la furia razzista e fascista dell'omicida colpì anche Moustapha Dieng e che ebbe un seguito poi al Mercato Centrale, dove Casseri sparò ad altri 2 senegalesi, Sougou Mor e Mbenghe Cheike, ferendo gravemente il primo. Estendiamo il ricordo a Idy Diene, anch'egli senegalese, vittima di un altro delitto razzista (è stato ucciso il 5 marzo di quest'anno da Roberto Pirrone sul Ponte Vespucci)", si legge nel comunicato sul corteo.

 

Il comune di Firenze avverte: non si escludono possibili attraversamenti anche della linea tranviaria. Pertanto sono probabili disagi alla circolazione veicolare e ripercussioni sul servizio tranviario. 

 

Tra le adesioni al corteo: Rete Antirazzista Fiorentina, Anelli Mancanti, ANPI-Sez. Potente, Ass. Amicizia Italo-Palestinese, Ass. Italia-Cuba, Cantiere Sociale Camillo Cienfuegos, Comunità delle Piagge, Coordinamento Basta Morti nel Mediterraneo, COBAS Fi, ColPol, CPA-Fisud, Comitato Difesa Costituzione, CUB Firenze, Diaconia Valdese FI, Firenze Città Aperta, Gruppo Consiliare Firenze Riparte a Sinistra, Krisis-Studi Umanistici e della Formazione, L’Altra Europa FI, Le Musiquorum, Potere al Popolo, Partito Rifondazione Comunista, RSU Università di Firenze, Rete dei Collettivi Fiorentini, Sì Toscana a Sinistra.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.