Gelato Festival 2018, i gusti in gara questo weekend a Firenze

Fiere
16/04/2018

Dal 20 al 22 aprile, al piazzale Michelangelo, 16 maestri gelatieri a confronto

Conto alla rovescia per il Festival del Gelato 2018 che anche quest’anno terrà la tappa inaugurale a Firenze

 

Da venerdì 20 a domenica 22 aprile, a piazzale Michelangelo si potranno scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici all’interno dei tre grandi food truck da 13 metri, incluso il “Buontalenti” che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

 

Firenze si trasformerà nella capitale del gelato di qualità, declinato in tutte le sue forme: dalla crema di Prato al “Ginger Power” fino al whisky & pere o gusti d’ispirazione mediterranea. Una squadra di artigiani gelatieri è pronta ad accogliere famiglie e curiosi e conquistarne il palato fra interpretazioni di grandi classici e proposte creative tutte da provare. 

 

Queste le gelaterie presenti alla prima tappa del tour: Baldi di Agliana, Il Palazzino di Bibbona, Baroncini 1946 di Firenze, L'Isola del Gusto di Volterra, La Mandorla di Querciagrossa, Gelateria Caminia di Firenze, Dolceria Créme di Siena, DonaMalina di Firenze, La Cremeria di Pietrasanta, Verbella di Santa Croce sull'Arno, Gelateria Leonardo di Arezzo, Cassia Vetus di Terranuova Bracciolini e SofficieMania di Canicattini Bagni.

 

Da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio il Gelato Festival si sposterà a Roma, a seguire Torino, Milano e poi all’estero: Berlino, Varsavia, Londra e Vienna. Il programma continentale culminerà con la All Star a Firenze, la gara dei campioni in programma dal 14 al 16 settembre, che mette a confronto tutti i vincitori del Gelato Festival dal 2010 ad oggi, prima di varcare l’Atlantico per l’edizione americana.

 

La tappa d’esordio del Gelato Festival 2018 segna anche il primo appuntamento dei Gelato Festival World Masters 2021, la sfida tra i migliori gelatieri artigianali del pianeta per aggiudicarsi il titolo di campione mondiale.

 

Biglietti: 10 euro e ridotto per i bimbi sotto il metro, darà diritto all'assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli degli sponsor e alla partecipazione alle attività del villaggio.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.