I 20 anni dei Gigli, da Primark alla Notte Bianca: nuove aperture ed eventi per il compleanno
Il centro commerciale più visitato d'Italia compie 20 anni
venerdì 26 maggio 2017 15:58
Dai concerti alle feste per i bambini, dalle nuove, importanti, aperture, fino alla notte bianca. I Gigli fanno le cose in grande, e si preparano a più di un mese di festeggiamenti per il ventennale.
Le venti candeline sono un traguardo a cui il centro commerciale di Campi Bisenzio (Firenze) si prepara da tempo, a cominciare dai restyling della struttura, sia fuori che dentro, e ora il centro sta per dare il via ai festeggiamenti e alle novità.
Dal 29 maggio 1997, quando apriva quello che allora era il più grande centro commerciale italiano, oggi I Gigli è arrivato ad essere quello con il maggior numero di visitatori, come fa sapere la proprietà Eurocommercial, con circa 19 milioni nel 2016.
Il centro commerciale si presenta per i primi venti anni rinnovato negli spazi e nelle insegne. Oltre all’arrivo dei nuovi brand, il compleanno dei Gigli sarà costellato da una serie di eventi per tutti dai bambini agli adulti.
Una festa di compleanno per tutti, con eventi per ragazzi, famiglie e bambini. Dal 25 maggio al 5 giugno ci saranno i “Gigli Angels”, una squadra di ragazzi e ragazze che coinvolgeranno i clienti del centro commerciale e saranno presenti nelle località e nei locali tra Firenze, Prato e Pistoia. Gli angeli proporranno un videoquiz “Che Gigli sai?” e distribuiranno premi e gadget ai partecipanti che sapranno dare le risposte giuste.
Giornata intensa quella del 2 giugno, giorno in cui aprirà i battenti il nuovo store Primark, con i suoi 5mila metri quadri di negozio. Il centro commerciale si prepara all'apertura del colosso del fashion con un'apertura eccezionale dalle 8,30 alle 23 con dj-set, spazio per selfie e animazioni. Dalle 16,30 alle 19,30 uno speciale aperitivo per tutti servito su tavoli itineranti, mentre gli artisti del “Circo bianco” si esibiranno in evoluzioni aeree e acrobatiche in galleria.
Giugno sarà anche il mese del Mercato Centrale di Firenze, che sbarcherà ai Gigli con il nuovo format Ai banchi del Mercato centrale, in Food Court al primo piano.
Fioccano le nuove aperture, ma anche le ristrutturazioni, con 35 attività che hanno fatto interventi di restyling, apparendo ora totalmente rinnovate. E dopo il già completato restyling della Corte Tonda, a breve partiranno i cantieri per il rinnovamento anche della Corte Lunga.
La festa di compleanno continuerà con un'intera giornata pensata per loro, Kid's Day l'11 giugno, con parata di mascotte, giochi gratuiti e gelati. Dal 12 al 18 giugno festa per i Polaretti, con giochi e animazioni per i più piccoli. All'esterno del Centro Gigli Fun, un'area speciale con free fall, scivolo, tappeti elastici, piscina e gonfiabili.
I Gigli diventeranno anche un gusto di gelato, che sarà lanciato durante i festeggiamenti, una mousse di pistacchio e amarena, fusione dei colori del centro commerciale, che sarà presente nelle gelaterie della struttura.
I clienti potranno tentare la fortuna con il concorso “Vieni, Venti e Vinci!”: dal 13 al 26 giugno ogni giorno in palio una Gigli gift card da 1.000 euro.
Il 9 giugno il centro offrirà un concerto al pubblico, arriveranno i The Kolors, che saranno ospitati in un'arena esterna davanti a Corte Tonda. Il 17 giugno sarà la volta di Matt & Bise, i famosi Youtuber, per il firmacopie del loro nuovo libro “Una mamma per nemica”.
I festeggiamenti culmineranno il 14 luglio con la Notte bianca, con apertura straordinaria del centro fino a mezzanotte e il one man show di Andrea Pucci, comico e cabarettista.
“Il mondo del commercio sta vivendo un momento di trasformazione reso necessario da un consumatore che è sempre più esigente; emerge quindi la necessità di offrire esperienze rilevanti sempre più customizzate - dice Stefano de Robertis responsabile marketing Eurocommercial properties - I GIGLI è stato rinnovato per offrire una risposta concreta alla necessità e ai desideri delle persone, per differenziarsi e proporsi così con caratteristiche di unicità. Ci arriviamo dopo venti anni di successi con una galleria profondamente rinnovata: nuove ancore commerciali, nuovi parcheggi,nuovi spazi di relax e di ristoro, la digitalizzazione della galleria che consente una comunicazione e un ingaggio del cliente mai visto prima".
“Per i venti anni del centro commerciale I GIGLI abbiamo scelto di puntare su un restyling completo non solo nelle insegne e della Galleria - dice Luca Frigeri direttore del Centro Commerciale - ma anche potenziando i servizi come l’aumento di posti auto per i nostri visitatori, gli spazi sempre più ampi con proposte diverse a seconda delle esigenze, per le famiglie, per i bambini e anche per gli amici a quattro zampe. Mi preme sottolineare come l'arrivo delle nuove insegne. I GIGLI offriranno oltre 2000 posti di lavoro, un numero che nel tempo è sempre incrementato e che ci consolida come una delle realtà toscane più importanti a livello occupazionale”.