Firenze, niente tilt per il primo lunedì della rivoluzione traffico alla stazione

Cronaca
03/04/2017

Qualche rallentamento ma nessuna criticità

Debutto tranquillo per la nuova viabilità in zona stazione a Firenze. Anche se la rivoluzione del traffico in zona Santa Maria Novella era già partita sabato, il vero battesimo di fuoco è stato oggi, il primo giorno feriale con la nuova viabilità.

 

Traffico si, come ogni lunedì, ma senza particolari criticità dovute ai nuovi percorsi, necessari per l'arrivo dei cantieri della tramvia in zona stazione.

 

"Stamani sono tornato a vedere come funziona il nuovo assetto della viabilità in stazione per l'avvio dei cantieri della tramvia - scrive l'assessore Stefano Giorgetti su Facebook - Per ora non si sono registrati particolari problemi in via Nazionale, via Valfonda e piazza Stazione. Anche via della Scala si è mantenuta abbastanza scorrevole mentre qualche rallentamento è stato segnatato in via Jacopo da Diacceto".

 

I rallentamenti in via Jacopo da Diacceto stanno causando problemi soprattutto al trasporto pubblico, con gli autobus che hanno accumulato ritardi fino a 30 minuti.

 

"Continueremo a monitorare attentamente la situazione non solo nell'arco della giornata ma anche per i prossimi dieci giorni in modo da introdurre eventuali aggiustamenti. Ringrazio i fiorentini per la pazienza e la collaborazione. Sappiamo che si tratta di modifiche pesanti per il traffico privato e il trasporto pubblico ma si tratta dell'ultimo cantiere della tramvia. Una volta terminati ia lavori il tram inizierà a viaggiare con grandi benefici per la città", conclude l'assessore.

 

LA NUOVA VIABILITA'

I CAMBIAMENTI DELLE LINEE ATAF

NARDELLA PROVA I NUOVI PERCORSI

 

Foto dalla pagina Facebook di Stefano Giorgetti

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.