Problemi di approvvigionamento idrico a Firenze: disagi a Porta Romana e in via Senese

Publiacqua invita a segnalare disservizi per intervenire con eventuali operazioni di spurgo delle tubazioni

1 Visualizzazioni

martedì 01 settembre 2026 09:57

Disagi nell’approvvigionamento idrico si stanno registrando in queste ore in alcune zone di Firenze, in particolare nell’area di Porta Romana, via Senese e nelle strade limitrofe.

 

A causare i problemi è stato lo svuotamento del serbatoio di Arcetri, che ha determinato temporanee difficoltà nella distribuzione dell’acqua. I tecnici di Publiacqua sono già intervenuti e hanno risolto il problema. La situazione dovrebbe quindi tornare progressivamente alla normalità nelle prossime ore.

 

Nonostante il ripristino del servizio, alcune utenze potrebbero continuare a riscontrare temporanei problemi di approvvigionamento. Lo svuotamento del serbatoio ha infatti provocato l’ingresso di aria nelle tubazioni, rendendo necessario, in alcuni casi, un intervento specifico per ripristinare completamente il normale flusso dell’acqua.

 

Publiacqua invita pertanto i cittadini che dovessero continuare a registrare disservizi a segnalare il problema al Numero Verde 800 314 314. Le segnalazioni consentiranno ai tecnici di intervenire puntualmente con le necessarie operazioni di spurgo delle tubazioni.

 

L’azienda si scusa con i cittadini per i disagi provocati dalla situazione, assicurando il progressivo ritorno alla normalità del servizio.

 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.