Firenze, Ponte al Pino chiuso e incidente in via Bolognese: traffico in tilt

Via Bolognese chiusa all'altezza di via Trento per un incidente con feriti

1 Visualizzazioni

martedì 26 maggio 2026 10:49

Mattinata difficile per il traffico in zona Cure a Firenze. E' il secondo giorno di chiusura per Ponte al Pino, che dalla notte tra domenica e lunedì è chiuso al transito per l’avvio della fase più significativa dell’intervento di sostituzione da parte di Rfi. 

 

Una chiusura che andrà avanti fino al 14 settembre, e che metterà a dura prova il traffico in zona, già aumentato in questi primi giorni. Piazza delle Cure e le strade intorno, via Borghini, viale Volta, viale dei Mille, sono le zone più delicate, e monitorate dalla polizia municipale.

 

A complicare la viabilità questa mattina si è aggiunto anche un incidente nell’ultimo tratto di via Bolognese, intorno alle 9, con quattro veicoli coinvolti tra cui tre auto e uno scooter. Due donne, di 32 e 24 anni, sono state soccorse dal 118 e portate in ospedale in codice giallo. Per le operazioni di soccorso e i rilievi la Polizia Municipale ha chiuso via Bolognese tra Ponte Rosso e via Trieste con deviazioni su via Faentina e questo ha provocato un appesantimento della zona delle Cure. La dinamica è in fase di accertamento. La strada è stata riaperta intorno alle 10.

 

 

LEGGI ANCHE

Firenze, primo giorno di chiusura per Ponte al Pino: traffico rallentato e code alle Cure

 

 

Immagine di lunedì 25 maggio

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.