Commisso, i ringraziamenti della famiglia e della Fiorentina: 'Sentire un così grande affetto ci riempie il cuore'

Fiorentina in campo a Bologna col lutto al braccio, nel riscaldamento la maglia dedicata a Commisso

1 Visualizzazioni

domenica 18 gennaio 2026 15:05

Dalla Fiorentina e dalla famiglia Commisso arrivano i ringraziamenti per l'ondata di affetto ricevuta per la scomparsa del patron viola.

 

Questa mattina, attraverso i canali social ufficiali della Fiorentina, è stato diffuso questo messaggio: "La Famiglia Commisso e la Fiorentina desiderano esprimere la loro profonda gratitudine per tutti coloro, dalle Federazioni Sportive a tutti i Club, dai tifosi, dai rappresentanti delle Istituzioni Sportive e Politiche ai comuni cittadini, che hanno voluto esprimere pubblicamente o privatamente la loro vicinanza per la scomparsa di Rocco. In questo momento di profondo dolore e sconforto, sentire un così grande affetto, che va ben oltre il solo mondo del calcio e testimonia quanto Rocco sia entrato nel cuore della gente, ci riempie il cuore e ci conferma quanto il suo ricordo rimarrà per sempre indelebile".


E oggi toccherà alla prima squadra maschile scendere in campo per ricordare Rocco Commisso. La Fiorentina, impegnata alle 15 allo stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna, nella gara valida per la 21ª giornata di Serie A, gioca con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento, ha usato una t-shirt speciale dedicata al Presidente, bianca, con scritto Rocco e il numero 1.

 

Anche la Curva Fiesole ha speso parole per Commisso, con uno striscione affisso ieri all'ingresso del Viola Park con scritto: "Buon viaggio presidente, riposa in pace". 

 

 

LEGGI ANCHE:

L'ultimo saluto a Rocco Commisso: funerale a New York, poi una commemorazione a Firenze

Fiorentina, per Commisso fiori e sciarpe dei tifosi al viola Park. Lo striscione in campo: 'Grazie Rocco'
Morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina e fondatore di Mediacom
Il cordoglio delle istituzioni per la morte di Rocco Commisso

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.