Mugello, 28esima edizione per la Mostra-Mercato del Tartufo a Borgo San Lorenzo
Cuore pulsante della manifestazione sarà in Piazza Garibaldi, con lo stand dell’Associazione Tartufai del Mugello
venerdì 14 novembre 2025 11:43
Sta per iniziare l'edizione numero ventotto della “Mostra del Mercato del Tartufo Bianco e Nero del Mugello”, che si svolgerà nel centro di Borgo San Lorenzo, sabato 15 e domenica 16 Novembre.
Sabato dalle 9.30 alle 20 gli stand nel centro di Borgo proporranno tartufo fresco, confezionato, e prodotti enogastronomici locali, mentre domenica l’offerta sarà anche più ampia: gli stand infatti apriranno già alle 9, e dalle 10.30 e alle 15, nei terreni vicini al ponte sulla Sieve, ci saranno due dimostrazioni di ricerca di tartufo con cani addestrati. Nel pomeriggio, poi, si potrà anche partecipare, con il proprio cane, ad una dimostrazione aperta a tutti.
Cuore pulsante della manifestazione sarà in Piazza Garibaldi, con la presenza dello stand dell’Associazione Tartufai del Mugello, che offrirà in vendita tartufo locale e fornirà informazioni in merito a questo pregiatissimo prodotto del territorio. Nelle vie del centro storico vi saranno poi spazi espositivi di prodotti enogastronomici, in particolare quelli delle aziende agricole mugellane che proporranno i frutti dell’autunno. Spazio anche ad artisti di strada; e infine, grazie ad un accordo con ristoranti del centro storico, anche al loro interno si potranno degustare stuzzichini e piatti a base di tartufo locale.
L’evento è promosso dall’Associazione Tartufai del Mugello, col sostegno dell’amministrazione comunale borghigiana, e la collaborazione del Centro Commerciale “Nel Borgo”, di Confesercenti e Confcommercio.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
