Ospedale del Mugello, al via il sistema alternato nelle sale operatorie: nessuna interruzione del servizio

Le due sale operatorie saranno interessate da lavori di riqualificazione per tre mesi e saranno chiuse alternativamente

1 Visualizzazioni

lunedì 10 novembre 2025 15:22

Al via dal 15 novembre il sistema alternato nelle sale operatorie all'ospedale del Mugello. L’alternanza di attività fra le due sale operatorie era stata annunciata alcuni mesi fa ma gli interventi propedeutici a garantire che le sale operatorie del presidio di Borgo San Lorenzo continuassero a essere attive ma con un sistema alternato, hanno richiesto più tempo, spiega l'Asl Toscana Centro.

 

Così la partenza è stata procrastinata al prossimo 15 novembre. Come già annunciato non si tratta di una chiusura dell’attività in quanto il servizio non si interrompe ma prosegue con modifiche nell’organizzazione per consentire opere di adeguamento.

 

Le due sale operatorie dell'ospedale del Mugello, infatti, saranno interessate da lavori di riqualificazione per un periodo di circa tre mesi a partire dal 15 novembre e per questo saranno chiuse alternativamente.

 

L'Asl ricorda che gli interventi si rendono necessari per il rifacimento degli impianti di ventilazione e ad essi si legano il rifacimento delle pareti, dei pavimenti e delle porte delle due sale oltre che a modifiche lievi e migliorative sugli impianti elettrici e dei gas medicali. Sulla sala che rimane aperta saranno garantite le urgenze.

 

L’attività programmata verrà monitorata così da recuperare gli interventi non eseguiti durante i lavori, nel momento in cui le due sale torneranno a pieno regime. Per questa attività operatoria è previsto lo svolgimento di alcune sedute in altri ospedali della Ausl Toscana centro.

 

Presso l’ospedale San Giovanni di Dio saranno effettuati interventi di traumatologia che necessitano dell'uso dei Raggi X in sala, per il periodo di tempo necessario a ripristinare la sala schermata che sarà la prima a essere interessata dai lavori.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.