Scandicci, via libera del Comune alla rimozione del maxi cartellone pubblicitario

Il Comune ha dato il via libera alla rimozione del poster tra via Burchietti e via Aleardi considerato 'particolarmente invasivo per l’area'

1 Visualizzazioni

lunedì 01 settembre 2025 11:45

Sarà rimosso il poster pubblicitario di sei metri per tre ubicato all'angolo tra via Rolando Burchietti e via Aleardo Aleardi a Scandicci. L'operazione, a cui è stato dato il via libera con una delibera di giunta, come si apprende dal Comune, è frutto di un confronto con la società titolare della concessione per la gestione della pubblicità commerciale.

 

Il Comune, nell'ambito degli interventi programmati per la rigenerazione della zona, ha chiesto e ottenuto dalla società di rimuovere l'impianto pubblicitario in questione, considerato "particolarmente invasivo e impattante", si legge nella nota del Comune.

 

Complessivamente la convenzione siglata nell'ambito del project financing prevede la collocazione di 40 impianti formato poster e di 20 impianti Mupi (ossia totem pubblicitari per arredo urbano di dimensioni più ridotte rispetto ai poster). Ad oggi sono stati effettivamente installati 30 poster e 15 Mupi.

 

Oltre alla rimozione del cartellone all'angolo tra via Burchietti e via Aleardi l'accordo raggiunto tra l'amministrazione e la società concessionaria comprende la sostituzione di un impianto monofacciale ubicato in via Pasquale Poccianti con uno bifacciale, ossia dotato di due fotoinserimenti. Le spese per gli interventi sono interamente a carico della società concessionaria.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.