Firenze, rubano cosmetici in farmacia: in casa scoperta merce per oltre 10mila euro

Denunciata una coppia per furto e ricettazione

1 Visualizzazioni

giovedì 28 agosto 2025 18:59

Sorpresi a rubare cosmetici in una farmacia a Firenze, e la Polizia Municipale, nella loro abitazione, scopre un 'magazzino' con merce per oltre 10mila euro. Protagonisti della vicenda due cittadini sudamericani, un uomo di 63 anni e una donna di 52.

 

Il fatto ha inizio martedì 26 agosto in mattinata, quando una pattuglia del Reparto Antidegrado, allertata da alcune segnalazioni, ha sorpreso la coppia mentre sottraeva prodotti per circa 200 euro in una farmacia. Fermati subito dopo l’uscita dal negozio, i due hanno ammesso il furto. Nonostante abbiano fornito un indirizzo falso, gli agenti hanno individuato la loro abitazione e durante la perquisizione hanno rinvenuto merce varia per un valore superiore ai 10mila euro.

 

I due sono stati quindi identificati e da ulteriori accertamenti è emerso che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine. Considerato che i due sono risultati senza attività lavorativa e che la quantità di prodotti rinvenuta nella loro casa era tale da ipotizzare che non fosse destinata all’uso personale, gli agenti hanno denunciato la coppia per il reato di ricettazione oltre che per quello di furto, entrambi in concorso.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.