Meteo Toscana, le previsioni del weekend: continua l'instabilità con pioggia e temporali

Previsioni dal 22 al 25 agosto

1 Visualizzazioni

venerdì 22 agosto 2025 13:36

Continua il tempo instabile in Toscana anche nel penultimo weekend di agosto. Queste le previsioni del fine settimana elaborate del Consorzio Lamma.

 

Per la giornata di oggi, venerdì 22 agosto, è previsto cielo variabile con rovesci sparsi, nella prima parte del mattino sulla costa centro-meridionale. Nel pomeriggio isolati rovesci temporaleschi nelle zone interne e in prossimità dei rilievi. Venti deboli settentrionali con locali rinforzi di Maestrale lungo la costa nel pomeriggio. Temperature minime in calo e massime quasi stazionarie con punte di 30 gradi.


Cielo sereno o poco nuvoloso nella mattinata di domani, sabato 23 agosto. Attesi addensamenti nel pomeriggio sulle zone interne e in particolare sull'Appennino, dove saranno possibili locali rovesci e brevi temporali. Venti deboli orientali al mattino, tendenti a disporsi da ovest dal pomeriggio. Temperature minime in calo nei fondovalle e nelle pianure interne (in aumento lungo il litorale), con massime in lieve aumento.


Per domenica 24 agosto è previsto cielo parzialmente nuvoloso con brevi rovesci al mattino in particolare sull'Arcipelago. Addensamenti più compatti nel pomeriggio in prossimità della dorsale Appenninica dove saranno più probabili brevi temporali. Venti deboli variabili con prevalente componente settentrionale e temperature stazionarie o in lieve calo.


La prossima settimana inizierà lunedì 25 agosto con cielo poco nuvoloso in mattinata con locali addensamenti. Nel pomeriggio nubi cumuliformi nelle zone interne con isolati rovesci in Appennino. Venti deboli di brezza von componente settentrionale e temperature quasi stazionarie.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.