Sgombero al terreno accanto al parco del Mensola: intervento della Polizia Municipale

Pierguidi: 'Ascoltati i residenti, trovato anche stupefacente. Ora i proprietari dovranno garantire pulizia e sicurezza'

1 Visualizzazioni

mercoledì 20 agosto 2025 10:42

Nella mattina di oggi, mercoledì 20 agosto, la Polizia Municipale ha sgomberato il terreno privato adiacente al parco del Mensola, dove era sorto un accampamento. Durante l’intervento, il nucleo antidegrado ha rinvenuto sostanze stupefacenti ed effettuato alcuni arresti.

 

A riportare la notizia è il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi tramite i social. 'Grazie al nucleo Polizia Municipale antidegrado, grazie al Comandante della Polizia Municipale, grazie alla Sindaca Sara Funaro – ha dichiarato il presidente Pierguidi – mi hanno ascoltato e hanno ascoltato i residenti del Quartiere'.

 

I proprietari dell’area, presenti sul posto, dovranno ora provvedere alla pulizia del terreno, alla manutenzione e alla messa in sicurezza. Pierguidi ha aggiunto: 'Un problema risolto grazie all’attenzione del Comune di Firenze. Dopo il Mezzetta il parco del Mensola. Ora col Consigliere Regionale Andrea Vannucci a lavoro per far diventare le casette di Via della Chimera… case popolari in modo da risolvere anche quel problema'.

 

'Ho visto grande determinazione. Sono contento', ha concluso Pierguidi.
 

Soddisfazione emerge anche dalle parole che la sindaca Sara Funaro ha affidato ai social: 'Grazie al lavoro della Polizia Municipale questa mattina è stato sgomberato un insediamento abusivo sorto in un terreno privato vicino al Parco del Mensola. Sul posto era presente anche la proprietà del terreno con la quale abbiamo avviato un dialogo positivo e che adesso dovrà provvedere alla bonifica, alla manutenzione e alla messa in sicurezza, così da impedire che la situazione si ripresenti. Un intervento importante per garantire legalità, decoro e sicurezza a tutta la zona.'

 

 

Immagini dal profilo Facebook di Michele Pierguidi

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.