Tir in fiamme in galleria, chiuso un tratto della Direttissima
Durante le fasi di soccorso dopo il punto dell’incendio si è verificato anche un incidente
mercoledì 06 agosto 2025 21:54
Alle 20:50 circa di stasera sulla A1 Direttissima è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Firenzuola e Badia in direzione Bologna, a causa di un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 21,8, all’interno della galleria di Base.
All'interno del tratto chiuso, si sono formati 3 km di coda. Al traffico diretto a Bologna, dopo l'uscita obbligatoria a Firenzuola, Autostrade consiglia di seguire la SS 65 per la Futa e proseguire per Sasso Marconi. In alternativa, percorrere la A1 Panoramica.
Sul posto stanno intervenendo i Vigili del fuoco con due squadre e due autobotti. La squadra del distaccamento di Barberino del Mugello giunta sul posto ha iniziato le operazioni di spegnimento del mezzo, una cella frigorifero, contenendo l’incendio. Inviato il carro aria dalla sede centrale e personale proveniente dal comando di Bologna.
Durante le fasi di soccorso successivamente al punto dell’incendio si è verificato un incidente stradale.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti anche i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Immagine di repertorio