Vis Art

Firenze, la sindaca Funaro fa il bilancio del primo anno di mandato: incontro a Palazzo Vecchio

Martedì a Palazzo Vecchio l'incontro con sindaca e giunta: 'La città plurale, un anno insieme'

1 Visualizzazioni

lunedì 14 luglio 2025 10:30

Un anno di mandato per la sindaca Funaro, che il 24 giugno del 2024 è uscita vincitrice dal ballottaggio contro Eike Schmidt, diventando la prima sindaca della storia di Firenze.

 

A 12 mesi dal suo insediamento, la sindaca Sara Funaro traccia il bilancio del primo anno di mandato, e lo fa con un appuntamento alle 18 di martedì 15 luglio nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, dove saranno presenti la prima cittadina e i componenti della giunta.  


'La città plurale, un anno insieme', questo il titolo dell'iniziativa, che vuole essere l'occasione per fare il punto sui traguardi raggiunti dall’amministrazione durante questo periodo, sui progetti in corso e sui prossimi obiettivi. Il programma prevede anche contributi video con interviste e immagini dei progetti e delle attività svolte nel primo anno.


"Dodici mesi fa iniziava questo cammino insieme - ha sottolineato la sindaca Funaro - un anno di lavoro, ascolto e impegno per una Firenze più giusta, sostenibile e vicina alle persone. Martedì prossimo faremo il punto su questo primo anno e sulle tante sfide che ci attendono. Perché una 'città plurale' è una città che cresce ogni giorno grazie al contributo di tutte e di tutti". 
 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.