Vis Art

Firenze, turista colpita e rapinata vicino alla stazione: arrestato 42enne alla fermata del tram

La donna sarebbe stata avvicinata alle spalle da un uomo che le avrebbe sferrato un colpo all’altezza della nuca facendola cadere

1 Visualizzazioni

mercoledì 18 giugno 2025 12:41

E' stato arrestato questa notte un 42enne di origine brasiliana che si sarebbe reso responsabile di una rapina ai danni di una turista 24enne degli Stati Uniti.

 

Secondo quanto ricostruito, la giovane donna stava facendo rientro presso il B&B in cui soggiorna quando all’altezza di via Cennini sarebbe stata avvicinata alle spalle da un uomo che le avrebbe sferrato un colpo all’altezza della nuca facendola precipitare a terra. L’uomo le avrebbe sottratto il telefono e sarebbe fuggito.

 

A questo punto l’amica della 24enne ha allertato le Forze dell’Ordine.

 

Mentre una volante ha raggiunto tempestivamente la vittima presso la Stazione Santa Maria Novella, altro personale della Polizia di Stato si è recato nel luogo dove risultava localizzato il telefono, alla fermata della tramvia “Strozzi–Fallaci”, intercettando un soggetto corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima. Il 42enne, alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e fermato dai poliziotti.

 

All’esito del controllo, addosso all’uomo è stato rinvenuto il cellulare sottratto poco prima, poi restituito alla 24enne.

 

Il 42enne, già noto per reati contro il patrimonio, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze è stato tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.