Vis Art

Droga in casa e nell’automobile, arrestate tre persone a Firenze

I controlli sono partiti da uno scambio di cocaina in via Canova

1 Visualizzazioni

venerdì 23 maggio 2025 10:55

Diversi quantitativi di cocaina e hashish, denaro contante e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente: per questo sono stati arrestati tre uomini, un 45enne italiano e un 23enne e un 24enne di nazionalità marocchina, a Firenze.

 

Giovedì sera, nel corso di un servizio organizzato dai militari a contrasto dell’attività di spaccio lungo via Canova, i militari hanno visto il 45enne italiano, noto per pregiudizi di polizia, cedere una dose cocaina ad una persona nei pressi del condominio dove risiede. Visto lo scambio, i militari sono riusciti ad accedere all’abitazione dell’uomo, dove domiciliano anche gli altri due arrestati, procedendo alla perquisizione insieme a un’unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze.

 

Nel corso della perquisizione i militari hanno trovato: oltre 60 grammi di cocaina, di cui una parte suddivisa in 62 involucri, e più di 600 euro in contanti nella disponibilità del 23enne; più di 50 grammi di hashish e circa 900 euro in contanti occultati all’interno dell’abitazione; circa 3 grammi di cocaina, suddivisi in 5 dosi, nascosti sotto un’autovettura in uso al 24enne; un’ingente quantità di materiale per il confezionamento della sostanza in dosi, quali bustine di cellophane già tagliato e carta stagnola sopra un tavolo nell’abitazione. 

 

All’esito degli accertamenti condotti le tre persone sono state dichiarate in stato di arresto e, su disposizione dell’A.G. fiorentina, ristretti in camera di sicurezza sino al rito direttissimo celebrato la mattina seguente davanti al Tribunale di Firenze, all’esito del quale l’arresto eseguito è stato convalidato e tutti sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni della settimana. 

 

Nei confronti dei soggetti tratti in arresto vige la presunzione di innocenza e l’eventuale responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio davanti al competente giudice, a fronte di sentenza passata in giudicato.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.