Vis Art

Ancora aggressioni e scippi a San Jacopino: 'Chiediamo più controlli'

Altri episodi per Pasquetta: un uomo in ospedale, rubato un telefono

1 Visualizzazioni

mercoledì 23 aprile 2025 11:41

Pasquetta movimentata nel quartiere di San Jacopino, a Firenze. Ancora aggressioni e scippi, come denuncia il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

 

Nel primo pomeriggio di lunedì 21 aprile in via Ponte alle Mosse un uomo "intervenuto per cercare di scongiurare un furto di un paio di occhiali si è preso un paio di cazzotti in volto" ed è stato trasportato in ospedale, mentre in serata intorno alle 21.30 un residente mentre portava fuori il cane sulla ciclabile di viale Redi all'altezza del ponticino di legno "è stato scippato del telefono che aveva in mano da un soggetto che è arrivato dalle retrovie", per poi scappare verso via Doni e via Maragliano. "Il residente stamani ancora scioccato e infuriato per la situazione sicurezza nel quartiere San Jacopino, mai visto così in basso, si è recato a sporgere denuncia presso un ufficio di PS", spiega Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato.

 

"Siamo nuovamente a denunciare fatti di microcriminalità che sempre più affligge San Jacopino. Stiamo andando nel periodo più brutto sul fronte sicurezza, arriva l'estate, chiediamo massima attenzione da parte delle istituzioni e forze dell'ordine, vogliamo vedere controlli contro lo spaccio, bande di soggetti, baby gang, che siano rinforzate le telecamere di sicurezza nel quartiere".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.