Vis Art

Volley, Il Bisonte Firenze conferma e riparte da coach Federico Chiavegatti

L'allenatore: 'Mi auguro che la prossima stagione sia bella e possibilmente un po’ meno travagliata'

1 Visualizzazioni

giovedì 27 marzo 2025 13:22

Federico Chiavegatti ricoprirà il ruolo di primo allenatore de Il Bisonte Firenze anche nella stagione 2025/26. Dopo un’attenta valutazione, il club ha deciso di confermare il coach che nelle scorse settimane ha condotto le bisontine a una straordinaria e per certi versi miracolosa salvezza, subentrando nelle ultime sei partite della regular season a Simone Bendandi, di cui era il vice.

 

Sotto la guida di Chiavegatti, la squadra ha ottenuto due successi che poi si sono rivelati determinanti per la permanenza in A1, quello con Talmassons e soprattutto quello incredibile con Bergamo all’ultima giornata, oltre ad aver strappato un punto fondamentale contro Busto Arsizio. 

 

Nonostante la giovane età, compirà 31 anni a maggio, coach Chiavegatti ha già dimostrato di possedere skills importanti sia dal punto di vista tecnico che della gestione del gruppo, sviluppate nelle sue esperienze da vice in Italia e all’estero, fra Romania e Polonia, e poi concretizzate nella sua prima avventura da capo allenatore, proprio sulla panchina de Il Bisonte Firenze. Per questi motivi la società e Chiavegatti hanno deciso con reciproco entusiasmo di proseguire il rapporto anche nella prossima stagione, con l’auspicio di togliersi tante altre soddisfazioni insieme.

 

“Sicuramente questa conferma mi fa un grandissimo piacere e ci tengo a ringraziare la società, il presidente Sità e il patron Wanny per questo attestato di fiducia: veniamo da una stagione complicata, che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi – ha affermato Federico Chiavegatti - e riguardo alla prossima mi auguro che sia bella e possibilmente un po’ meno travagliata. Sono molto contento e carico e non vedo l’ora di cominciare, perché per me è una grande opportunità: questo è un posto in cui sono stato molto bene fin da subito e in cui mi sento a casa, anche grazie a tutte le persone che orbitano intorno alla squadra, quindi sono felice di continuare qui e di avere la mia prima esperienza completa da capo allenatore proprio a Firenze”.
 

Foto comunicato Il Bisonte Firenze

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.