In un giorno quasi il doppio della pioggia attesa in tutto marzo
Allerta rossa (ad ora) fino alle ore 14 a Firenze e nel fiorentino. Domani previsto miglioramento
sabato 15 marzo 2025 11:20
Aggiornamenti meteo dal consorzio Lamma, con l'allerta rossa per rischio idraulico sul reticolo principale in vigore (per ora) fino alle ore 14 di oggi, sabato 15 marzo 2025.
La forte perturbazione della giornata di ieri che ha portato accumuli di pioggia localmente anche abbondante. Più di 100 mm di pioggia nelle 24 ore, per il mese di marzo sono attesi mediamente 60-70 mm di pioggia. Quindi cumulati decisamente elevati, visto che è caduta in un giorno più della pioggia prevista in tutto il mese di marzo.
Pausa dalla pioggia questa mattina, ma nel pomeriggio è attesa una nuova fase di perturbazione con rovesci o temporali, inizialmente lungo la costa centro-settentrionale della Toscana mentre dal pomeriggio nelle zone interne fino a tarda sera. Per domani è previsto un miglioramento.
Domani, domenica 16 marzo 2025, previsto cielo fra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con temporanei addensamenti associati a locali piogge a ridosso dei rilievi appenninici in mattinata e sulle zone meridionali nel pomeriggio. Ma a Firenze non è prevista pioggia per tutta la giornata.