Escursionista non arriva a destinazione, nottata di ricerche: trovato all'alba
Per le ricerche si erano attivati i vigili del fuoco con il personale specializzato e le unità cinofile
mercoledì 12 marzo 2025 09:00
Nottata di ricerche di un escursionista nel fiorentino. I Vigili del fuoco sono intervenuti dalle ore 23:20 di ieri sera nel comune di Marradi (Firenze), nei pressi dell'Eremo di Gamogna, sul sentiero CAI 521, per la ricerca di un escursionista atteso all’eremo ma non arrivato.
Inviate sul posto due squadre di terra e nel frattempo dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco sono state attivate le procedure tramite il gestore telefonico per individuare la possibile ultima area sul quale concentrare le ricerche. Attivate le unità cinofile e il personale specializzato Dedalo dal Comando di Prato.
Sul posto il funzionario e il personale specializzato TAS (Topografia Applicata al Soccorso) per la gestione delle ricerche. Al momento dell’attivazione non è stato possibile inviare i droni a causa delle precipitazioni.
Alle prime luci di questa mattina le operazioni di ricerca sono state interrotte per il ritrovamento dell’uomo, classe 1971, in buono stato nei pressi di Camurano dove si era fermato per trascorrere la notte.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)