Firenze, appuntamento con Angeli del Bello e Voci dal Gasometro per una micro-pulizia dell’area
I volontari di Angeli del Bello e Voci dal Gasometro guideranno i partecipanti nelle attività di micro-pulizia e cura delle aree verdi
lunedì 03 marzo 2025 19:30
Domenica 9 marzo, alle ore 10, l’area del Gasometro diventerà il cuore pulsante di un’iniziativa speciale: “Insieme per il Bello”, un evento promosso dalla community di quartiere Voci dal Gasometro e dalla Fondazione Angeli del Bello.
I volontari di Angeli del Bello e Voci dal Gasometro guideranno i partecipanti nelle attività di micro-pulizia e cura delle aree verdi.
“Vogliamo che il Parco del Gasometro diventi sempre più uno spazio accogliente per tutti – spiegano da Voci dal Gasometro – un luogo di incontro e di condivisione per tutto il quartiere. In questo senso la partecipazione attiva della comunità”.
“Il Bello nasce dalla cura e dall’attenzione quotidiana. Eventi come questo – spiega Alessandra Zecchi, coordinatrice Fondazione Angeli del Bello – sono fondamentali per sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza del rispetto e della piccola manutenzione degli spazi pubblici. Firenze ha bisogno di cittadini attivi proprio come sono i volontari degli Angeli del Bello, pronti a impegnarsi per il bene comune, ed è con questo spirito che la nostra Fondazione è felice di sostenere e promuovere iniziative di questo tipo”.
Al termine dell’iniziativa sarà possibile pranzare all’aria aperta con la proposta del “Cestino Pic Nic” preparato dal Bistrot Santa Rosa, al costo di 20 euro.
In caso di pioggia, l’evento verrà rimandato. La partecipazione è libera e gratuita. Ritrovo Casa del Bello per Firenze alle ore 10. Per informazioni e unirsi all’iniziativa contattare l’organizzazione scrivendo a info@angelidelbello.org.
Immagine di repertorio