Sesto, spruzza spray urticante sui poliziotti e si barrica in casa
In casa c'era anche la madre che poi ha aperto agli agenti. Il giovane era destinatario di un ordine di carcerazione
sabato 15 febbraio 2025 17:11
Il fatto risale al primo pomeriggio di ieri, 14 febbraio, quando un italiano del ‘01, destinatario di un ordine di carcerazione per l'espiazione di anni 1 mesi 4 e giorni 15 di reclusione, è stato rintracciato presso l'abitazione di Sesto Fiorentino da personale del Commissariato.
All'atto dell'ingresso in casa - dove erano presenti anche la madre e il nonno affidatari - e durante le operazioni di notifica, il giovane ha estratto dalla tasca dei pantaloni uno spray urticante e lo ha spruzzato in direzione del volto dei due operatori, che si sono protetti divincolandosi e defilandosi dalla nebulizzazione uscendo dall'appartamento.
Da quel momento il ragazzo e la madre, dall'interno, hanno rifiutato di aprire la porta agli agenti e di dialogare con loro. Dopo numerosi infruttuosi contatti telefonici con la donna e il marito, quest'ultima ha aperto la porta intorno alle 16, alla presenza dell'avvocato di fiducia sopraggiunto sul posto.
L'indagato è stato messo in sicurezza - e durante la perquisizione trovato con addosso due spray urticanti - e condotto in Commissariato. Sono intervenute sul posto un'autoambulanza del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco.
I due operatori del Commissariato non hanno riportato lesioni.
Al termine degli accertamenti del caso, l'indagato - che unitamente alla madre sarà denunciato anche per il reato di resistenza a p.u. - è stato condotto al carcere di Sollicciano.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)