Sicurezza stradale, arrivano le 'zone 30' in ventisei vie a Sesto Fiorentino
Il Comune punta sulle 'zone 30' per la sicurezza stradale
venerdì 07 febbraio 2025 12:23
Sesto Fiorentino punta sulle 'zone 30' per la sicurezza stradale. In questi il Comune sta istituendo in diverse zone del territorio nuove zone con velocità massima consentita a 30 km/h. Ne dà notizia con una serie di ordinanze.
Le 'zone 30' riguarderanno le vie Bellini, Calatafimi, Puccini, Milazzo, Monteverdi, Busoni, Savonarola, Leoncavallo, ma anche le vie Giotto, Bencini, Fibonacci, Fiorelli e Tosa, le vie Guerrazzi, Bruno, Presciani, Gramsci (nel tratto compreso tra Buonarroti e Pratese), le vie Donatello, Vinci, Brunelleschi, Beccaria, Campanella e le vie Monti, Alfieri, Nievo, Foscolo.
Tutte strade trafficate nelle quali si trovano scuole e servizi. Provvedimenti, fa sapere il Comune nelle ordinanze, presi "nell’ottica del miglioramento della sicurezza stradale e della tutela della promiscuità del traffico in transito anche tutelando la mobilità dolce, considerata la necessità della salvaguardia della pubblica incolumità, del pubblico interesse e della integrità del patrimonio stradale, finalizzata al miglioramento della sicurezza del transito veicolare e pedonale".
(immagine di repertorio del Comune di Firenze)