Meteo Toscana, cielo nuvoloso e piogge sparse: le previsioni della settimana
Temperature minime in lieve aumento
lunedì 10 febbraio 2025 12:58
Settimana altalenante dal punto di vista meteorologico per la Toscana: tra piogge e schiarite e temperature tendenzialmente stazionarie. Sono queste le previsioni del Consorzio Lamma per la settimana appena iniziata.
Per la giornata di oggi, lunedì 10 febbraio, è previsto cielo generalmente nuvoloso con schiarite più ampie sulla costa meridionale e piogge sparse sulle zone di nord-ovest (province di Massa e Lucca). Banchi di nebbia nei fondovalle e nelle pianure nella notte e nelle prime ore del mattino. Venti deboli variabili, tendenti a disporsi da sud-ovest sulla costa. Temperature in lieve aumento le massime.
Martedì 11 febbraio, cielo molto nuvoloso o coperto con possibilità di locali piogge, in particolare dal pomeriggio. Venti deboli da sud, sud-est. Temperature minime in aumento e massime in calo.
Mercoledì 12 febbraio, cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse, più frequenti sulla costa. Venti di Scirocco moderati su costa e Arcipelago, deboli orientali sulle zone interne. Temperature minime in ulteriore aumento, massime stazionarie o in lieve aumento.
Giovedì 13 febbraio, cielo nuvoloso con piogge sparse. Venti in prevalenza deboli in rotazione da Scirocco a Libeccio nel corso della giornata. Temperature stazionarie.
Per venerdì 14 febbraio è atteso cielo nuvoloso con piogge, con possibili schiarite dal pomeriggio. Venti deboli occidentali, in rotazione a nord-est dal pomeriggio. Temperature minime stazionarie, massime in calo.