Vis Art

Firenze Antifascista torna in piazza, corteo da piazza Pier Vettori

Corteo antifascista con arrivo in zona Stazione. Il percorso

1 Visualizzazioni

sabato 08 febbraio 2025 11:59

Firenze Antifascista torna in piazza. A due settimane dal presidio in piazza delle Cure in risposta agli eventi organizzati dal gruppo Lealtà Azione, oggi si terrà un nuovo corteo antifascista in città.

 

L'appuntamento è per il pomeriggio di oggi, sabato 8 ottobre, alle 15 in piazza Pier Vettori.

 

"Scendiamo in piazza contro fаscismο, revisionismo storico e guerra, contro repressione, DDL 1660 e omicidio di stato. Per la libertà di tutti gli antifascisti e per ribadire che antisionismo non è antisemitismo", si legge nel volantino del corteo.

 

La manifestazione si muoverà alle 15 da piazza Pier Vettori, con questo percorso: via Pisana, Borgo San Frediano, piazza Sauro, Ponte alla Carraia, piazza Goldoni, lungarno Vespucci, piazza Ognissanti, Borgo Ognissanti, via dei Fossi, piazza Santa Maria Novella, via dei Banchi, via del Giglio, via Panzani, piazza della Stazione fino a raggiungere piazza Adua presumibilmente intorno alle 18-19.

 

Il Comune avverte che saranno possibili disagi alla circolazione, in particolare nella zona della Stazione, e al trasporto pubblico. 


Alia Multiutility fa sapere che, in occasione della manifestazione, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza procederà alla chiusura dei contenitori stradali che si trovano lungo l’itinerario del corteo. Il provvedimento scatterà a partire dalle ore 13 e proseguirà fino a cessate esigenze. Le zone interessate sono quelle di piazza Pier Vettori, via Pisana, via Borgo San Frediano, piazza Nazario Sauro, ponte alla Carraia, piazza Goldoni, via Borgo Ognissanti e l’omonima piazza.
 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.