Vis Art

Per il quinto anno consecutivo il Comune di Impruneta ottiene la qualifica di 'Città che legge'

Il sindaco Lazzerini: 'La lettura è uno strumento potente per la crescita personale e collettiva'

1 Visualizzazioni

venerdì 10 gennaio 2025 13:22

Per il quinto anno consecutivo, il Comune di Impruneta si distingue ottenendo la qualifica di "Città che legge", un  riconoscimento promosso dall'ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani. Tale risultato, valido per il triennio 2024-2026, è il frutto di un impegno costante nelle politiche pubbliche di promozione della lettura.

 

Essere tra i 755 Comuni italiani selezionati significa anche poter partecipare alle edizioni 2024-2026 del bando "Città che legge", un'opportunità di finanziamento destinata a progetti meritevoli con l'obiettivo di rafforzare il rapporto tra i cittadini e il mondo del libro.

 

"Questo riconoscimento ribadisce il nostro impegno a fare di Impruneta un centro culturale attivo e accessibile. La lettura è uno strumento potente per la crescita personale e collettiva, e continueremo a lavorare per offrire ai cittadini sempre più occasioni di avvicinarsi ai libri e alla cultura." - dichiarano il sindaco Lazzerini e l’assessora Fabbrizzi.

 

L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare alle iniziative promosse sul territorio e a scoprire i nuovi progetti che nasceranno grazie a questo prestigioso riconoscimento.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.