Firenze e Toscana, il meteo del weekend: temperature in picchiata
A Firenze 16 gradi in meno rispetto a ieri
sabato 23 novembre 2024 09:40
Crollano le temperature a Firenze e in Toscana. L’aria fredda e secca al seguito della perturbazione di ieri, ha favorito un sensibile calo delle temperature minime. Valori sotto lo zero su buona parte delle zone di pianura e fondovalle dell’interno, fa sapere il consorzio Lamma.
Si segnalano -3°C a Firenze, -2°C a Prato e Pistoia, -6°C ad Arezzo. La diminuzione rispetto a ieri è stata davvero notevole: a Firenze ben 16 gradi in meno rispetto a ieri, considerando la temperatura alle ore 8. Domani valori termici in aumento per l’arrivo di aria umida dal mare, che favorirà un aumento della nuvolosità.
Oggi, sabato 23 novembre, cielo sereno o poco nuvoloso. Aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio-sera a partire dalla costa. A Firenze cielo sereno tutta la giornata, temperature tra -3° e 11°.
Domani, domenica 24 novembre, nuvoloso sulle zone settentrionali della Toscana con possibilità di deboli piogge su Garfagnana e Lunigiana. Sul centro-sud poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. A Firenze nuvoloso o coperto, senza pioggia, temperature tra 3° e 11°.
Lunedì 25 novembre, invece, cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Non escluse isolate piogge più probabili sui rilievi settentrionali. A Firenze poco nuvoloso o nuvoloso, temperature tra 5° e 14°.