Toscana e Firenze, il meteo del weekend: torna la pioggia
Le previsioni meteo del fine settimana
sabato 16 novembre 2024 09:48
Torna la pioggia nel weekend in Toscana e a Firenze. Si riapre la 'porta atlantica' e le perturbazioni tornano a interessare l'Italia. Tempo mite soprattutto in colina e montagna fino a martedì, più freddo nei giorni successivi per l'arrivo dei venti oceanici. Piogge soprattutto sui versanti tirrenici e neve sui monti. Queste le previsioni del consorzio Lamma.
Oggi, sabato 16 novembre, cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione. Minime stazionarie o in calo in pianura con gelate mattutine. Massime stazionarie o in lieve aumento al sud della Regione: a Firenze temperature tra 0° e 15°.
Domani, domenica 17 novembre, cielo molto nuvoloso sulle zone centro settentrionali della Toscana con piogge sparse, generalmente deboli, più frequenti sulle province di Lucca, Pistoia e Prato. Parzialmente nuvoloso al sud della Regione. A Firenze prevista pioggia debole in mattinata fino al primo pomeriggio, e in serata, con temperature tra 4° e 12°.
Lunedì 18 novembre, invece, cielo nuvoloso o a tratti molto nuvoloso con possibili deboli e locali piogge. A Firenze non è prevista pioggia, temperature in deciso rialzo con minime di 9° e massime di 17°.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)