Vis Art

Giornata per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, incontro all'ospedale Santa Maria Annunziata

Un incontro aperto a tutti

1 Visualizzazioni

sabato 23 novembre 2024 18:41

L’ospedale Santa Maria Annunziata celebrerà la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne organizzando un incontro aperto a tutti, per parlare di donne ed esperienze vissute. L’appuntamento dal titolo ”Per dire no alla violenza sulle donne” è lunedì 25 novembre (alle 12) presso la sala biblioteca dell’ospedale (primo piano dall’ingresso, accanto all’Auditorium).

 

Sarà presente una rappresentanza della casa della “Fraternità della visitazione”, l’associazione di volontariato sociale che nasce nel 2001 come frutto ulteriore di un'esperienza già presente nel territorio della Diocesi di Fiesole dal 1981, l’“Unione familiare Santa Maria dell'Accoglienza”, che allora raccoglieva un gruppo di sei case-famiglia aperte all'accoglienza nello stile della totale gratuità.

 

Durante l’evento sarà presente la pittrice e scultrice Anna Cecchetti. Ci sarà anche un’interpretazione musicale. L’evento è patrocinato dalla Asl Toscana centro oltre che dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze e da OPI Firenze Pistoia.

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.