Firenze, sorpreso a spacciare vicino alla fermata della tramvia: arrestato
Nel marsupio trovati circa 100 grammi di hashish e 22 grammi di cocaina
mercoledì 09 ottobre 2024 10:31
I Finanzieri del Comando Provinciale Firenze, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno sorpreso un uomo a spacciare sostanze stupefacenti e l'hanno arrestato sequestrando circa 100 grammi di hashish e 22 grammi di cocaina, tutte suddivise in dosi.
In dettaglio, durante un turno di servizio di controllo del territorio nel Quartiere 5 di Firenze, i Finanzieri della Compagnia Pronto Impiego, supportati da una unità cinofila del Corpo, hanno notato una persona che stava ricevendo del denaro da un suo coetaneo, nei pressi della fermata della tramvia. I due, alla vista della pattuglia, sono fuggiti. I militari, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermare il presunto spacciatore e sottoporlo a controllo. Il cane antidroga aveva segnalato ripetutamente il soggetto fermato. La successiva attività di perquisizione ha permesso di rinvenire, all’interno del marsupio, la sostanza stupefacente.
Oltre alla sostanza stupefacente, è stato sequestrato il denaro, in quanto provento del reato. Il soggetto, pluripregiudicato e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’A.G..