Vis Art

Clochard fuori da un negozio, l'esposto del personale: 'Temiamo per l'incolumità nostra e dei clienti'

'Quell’uomo è aggressivo, spesso ubriaco, bivacca, dorme e fa i propri bisogni davanti all’ingresso del negozio'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 ottobre 2024 12:00

Alcune commesse di un negozio di abbigliamento per bambini hanno presentato un esposto al Questore di Firenze nei confronti di un clochard che si trova spesso nei pressi del loro negozio e ai semafori del Viale Don Minzoni.

 

A rendere nota la notizia è l'Avvocato Francesca Tedeschi, dello studio legale  Forconi, che si occupa del caso.  “Quell’uomo è aggressivo, spesso ubriaco, bivacca, dorme e fa i propri bisogni davanti all’ingresso del negozio, temiamo per l’incolumità nostra e dei bambini che frequentano lo store”. Questa la denuncia che 5 addetti, quattro di sesso femminile e uno di sesso maschile, hanno presentato al questore. 


“La situazione è da tempo invariata e insostenibile” si legge nell’esposto. Le addette alla vendita raccontano che il clochard soggiorni giorno e notte davanti alla porta d’ingresso dello store con cartoni e coperte, “espleti i propri bisogni fisiologici sulle scatole che lasciamo fuori per la raccolta differenziata, sulle piante e sulle parti esterne del negozio. E poi l’uomo urla e metta in fuga i passanti, avendo provocato per questi comportamenti segnalazione anche da parte dei residenti. "


“Il personale teme per la propria sicurezza e incolumità in quanto questa persona si trova in stato di alterazione e dunque anche interagire con lui potrebbe diventare pericoloso”, si legge nell’esposto. “Vi sono già stati in passato episodi che ci hanno costretto a chiamare le forze dell’ordine in quanto questa persona si rifiutava di spostarsi e ci aggrediva verbalmente”.

 

“L’11 settembre due di noi hanno lavorato fino a tardi e quando hanno provato ad uscire dal negozio ma quella persona era già piantata davanti alla porta, al tentativo di allontanarlo ci ha aggredite e abbiamo dovuto chiamare la polizia. La mattina successiva l’abbiamo ritrovato nel medesimo luogo”, scrivono le addette che - si legge nella nota invitata dall'avvocato - "lamentano bottiglie e lattine di alcolici abbandonate fuori dal negozio, cattivi odori, una situazione igienica precaria e si mostrano preoccupate per l’incolumità dei clienti".

 

“Vendiamo abiti per bambini, l’esercizio è frequentato anche da loro ed il fatto che quella persona sia spesso nuda ed aggressiva potrebbe causare gravi danni alla incolumità, sicurezza fisica e psicologica dei piccoli. Confidiamo nella polizia e nell’antidegrado del Comune per un intervento risolutivo”.               

 

Immagini inviate dall'Avvocato Francesca Tedeschi

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.