Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, riaprono i corsi per entrare nel gruppo Musici
A metà ottobre inizierà il corso gratuito
mercoledì 25 settembre 2024 13:11
I Musici del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, che si esibiscono in molte occasioni durante l'anno, come lo Scoppio del Carro ed il Calcio Storico Fiorentino, sia a Firenze che fuori, rappresentando la città, cercano nuovi volontari.
Come ogni anno, nel mese di ottobre inizierà la Scuola, con lo scopo di far conoscere le tradizioni ed accogliere nel gruppo altri partecipanti. A breve partirà quindi un corso gratuito che avrà l'obiettivo di formare i nuovi Musici per piffero (simile al flauto traverso); chiarina (tromba senza pistoni); e tamburo imperiale.
Il principale requisito è quello di avere passione per Firenze e le sue tradizioni ed è preferibile, ma non strettamente necessario, aver studiato musica o saper già suonare uno strumento.
Gli interessati devono scrivere una mail a info@musicicalciostorico.it e saranno contattati per un colloquio telefonico preliminare.