Vis Art

Firenze, primo giorno di scuola per 28mila bambine e bambini. Funaro inaugura la nuova palestra alla Montagnola

La sindaca Sara Funaro: 'Buon anno scolastico a tutte e tutti. La scuola è una fondamentale palestra di educazione civica'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 16 settembre 2024 15:53

Prima campanella oggi per quasi 28mila bambine e bambini che frequenteranno, nell’anno scolastico 2024/2025, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di I grado del Comune di Firenze.

 

Questa mattina la sindaca Sara Funaro e l’assessora all’educazione Benedetta Albanese hanno incontrato gli alunni della scuola elementare Montagnola in via Montorsoli, dove è stata inaugurata la nuova palestra riqualificata con un investimento di 550 mila euro.

 

“È stata una grande emozione essere tra le bambine e i bambini a loro volta tanto emozionati per l’inizio della scuola. L'augurio ai ragazzi è di avere un anno scolastico straordinario. Il momento dell'inizio della scuola, soprattutto per i ragazzi al primo anno, sia nelle scuole primarie che superiori, sono momenti importanti che ti porti dietro per tutta la vita. L'augurio è di poter avere una scuola che non solo dia la possibilità di apprendere, avere elementi di conoscenza ma che possa diventare una scuola di vita, una fondamentale palestra di educazione civica”.

 

 

LEGGI ANCHE

Scuola, lunedì la prima campanella suonerà per 28mila studenti fiorentini

Firenze, la riapertura delle scuole al centro del Cosp: predisposti servizi anti-spaccio vicino agli istituti

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.