Vis Art

Primo giorno di scuola e traffico, la sindaca Funaro: 'A Firenze tutto regolare, nessuna criticità'

'Come previsto, abbiamo chiuso i cantieri più impattanti sulla mobilità entro l’inizio delle scuole, compresa la zona di piazza della Libertà'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 16 settembre 2024 18:48

Con la riapertura delle scuole si è tenuta anche la prova del traffico, che questa mattina a Firenze non ha subito particolari criticità. “Per quanto riguarda l’aspetto del traffico e della viabilità, il primo giorno di scuola in città è andato bene, tutto regolare", ha detto la sindaca Sara Funaro.

 

"Non abbiamo registrato particolari criticità, sia al mattino per l’entrata sia nel primo pomeriggio per l’uscita, se non quelle legate ad alcuni comportamenti scorretti dei guidatori che invitiamo a rispettare il codice della strada evitando, per esempio, di sostare in seconda fila. Se il primo giorno è andato in questo modo, il nostro auspicio è che possa continuare così anche nei prossimi giorni. Anche perché, come previsto, abbiamo chiuso i cantieri più impattanti sulla mobilità entro l’inizio delle scuole, compresa la zona di piazza della Libertà, dove le ditte hanno lavorato per fare in modo che le corsie fossero libere per la ripartenza".

 

"Ringrazio gli uomini e le donne della Polizia Municipale per il lavoro svolto”. Lo dichiara la sindaca Sara Funaro commentando la situazione del traffico nel primo giorno di scuola", conclude la sindaca.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.