Osmannoro, nuovo guasto sulla rete idrica in via del Cantone
Nuovi disagi tra Firenze e Sesto, traffico bloccato da ieri
mercoledì 04 settembre 2024 15:11
Dopo la giornata infernale di ieri per il traffico tra Firenze e Sesto Fiorentino, zona Osmannoro, per la rottura di un'importante tubazione, nel primissimo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre 2024, si è verificato un nuovo guasto sulla rete idrica di via del Cantone (zona Osmannoro).
Gli operatori Publiacqua stanno già provvedendo alle operazioni propedeutiche alla sostituzione della condotta danneggiata. Dato il livello attuale del serbatoio di Colonnata questo nuovo guasto non comporterà problemi di approvvigionamento sull’acquedotto cittadino.
Nella tarda serata, anche in conseguenza dei maggiori consumi prevedibili per l’ora di cena, potrebbero però registrarsi basse pressioni nelle zone alte (Colonnata, Querceto, Quinto Alto).
Già da ieri via del Cantone è chiusa al traffico in direzione Sesto, traffico pesantemente bloccato soprattutto nel pomeriggio con forti rallentamenti dall'Osmannoro fino a Novoli, sull'A11 e sul Viadotto dell'Indiano. Ieri tutto il traffico era stato deviato sulla direttrice via Pratese - viale Guidoni - viale XI agosto.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)