Firenze, Starbucks si prepara ad aprire un nuovo store in centro. Al via la ricerca di personale
Il nuovo Starbucks, il terzo nel centro storico, sarà in via del Corso
venerdì 30 agosto 2024 11:34
Starbucks si prepara ad un'altra apertura a Firenze, la terza in centro.
La maxi catena statunitense di caffetterie, sbarcata per la prima volta nel fiorentino nel 2021 con il punto vendita al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, ha poi aperto nel sottopassaggio della stazione di Santa Maria Novella nel 2022 e in via Cerretani nel giugno del 2023, per poi inaugurare all'Isolotto, in via Canova, dove neanche due mesi fa ha aperto i battenti il primo Starbucks Drive Thru della Toscana, uno store di ben 280 metri quadri.
Il quinto Starbucks tra Firenze e provincia sarà nel centro storico, in via del Corso, nei locali della storica sede della Banca Toscana, dove è già comparso il cartello che annuncia la prossima apertura (della quale ancora non si conosce la data). Come riportato dal Corriere Fiorentino, per poter aprire Starbucks 'userà' la licenza di un bar di piazza Salvemini, chiuso un anno fa, evitando così le restrizioni di Palazzo Vecchio contro le nuove licenze.
Percassi, gruppo che gestisce il retail del marchio, ha pubblicato diversi annunci di lavoro in vista della nuova apertura. Posizioni aperte per store manager, assistant store manager e baristi.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)