Lavori tramvia, nuovi interventi in piazza della Libertà per il sistema di segnalamento
In programma anche la la rimozione di vecchi pali dell’illuminazione pubblica su viale Lavagnini
sabato 17 agosto 2024 12:21
Si avviano alla conclusione i lavori per la realizzazione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco (VACS) a Firenze. La prossima settimana sono in programma alcuni interventi notturni relativi al sistema di segnalamento in piazza della Libertà.
Si inizia sul lato centro con un restringimento di carreggiata all’altezza di via Cavour. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 19 a mercoledì 21 agosto in orario 23-5. A seguire le lavorazioni si sposteranno sul lato di via Pier Capponi: anche in questo caso scatterà un restringimento dalle 23 di mercoledì alle 5 di giovedì. Infine l’intervento interesserà la piazza lato viale Matteotti con il medesimo provvedimento da giovedì 22 a sabato 24 agosto (sempre orario 23-5).
Da lunedì 26 agosto a domenica 1° settembre sarà la volta delle rimozioni dei vecchi pali dell’illuminazione pubblica in viale Lavagnini dove è già funzionante il nuovo impianto. L’intervento è previsto in orario 21-5 con restringimenti puntuali tra via Bonifacio Lupi e piazza della Libertà in corrispondenza dei pali da smontare.
LEGGI ANCHE
Tramvia, riunione tra sindaca e ditte sulla Vacs: lavori finiti nella prima metà di ottobre
Firenze, la tramvia sui binari in piazza San Marco: il viaggio tecnico. 'Linea pronta in estate'
Tramvia, primo viaggio sui binari di viale Lavagnini: al via le prove di sistema della Vacs
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)