Firenze Comics annuncia Wanna Marchi come ospite ed è bufera. Poi il dietrofront: 'Era uno scherzo'
Prima annunciata come 'racconto affascinante di determinazione e resilienza', poi 'scusate abbiamo scherzato siamo toscani si ruzza'
mercoledì 31 luglio 2024 19:15
Simpatico scherzo oppure grossolano dietrofront? È ciò che in tanti si chiedono guardando a ciò che è successo oggi sulle pagine social di Firenze Comics, la fiera internazionale di cosplay, fumetti e videogames che si terrà il 7 e l'8 settembre presso il parco di villa Montalvo, a Campi Bisenzio.
Poche ore fa sulle pagine social di Firenze Comics è comparso l'annuncio di un ospite che ha lasciato tanti senza parole: Wanna Marchi, condannata in via definitiva per truffa aggravata e associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata nel 2009, la cui vicenda è tornata popolare dopo la serie che la piattaforma streaming Netflix le ha dedicato nel 2023.
Come se non bastasse l'annuncio, il testo con il quale Firenze Comics presentava l'ospite ha lasciato sbigottiti gli utenti: "Conosciuta come la regina delle televendite italiane degli anni '80 e '90, Wanna Marchi ha lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo con il suo stile unico e la sua energia travolgente. Dai suoi esordi come teleimbonitrice, è diventata una figura iconica, capace di catturare l'attenzione e l'interesse di milioni di spettatori. Nonostante la sua carriera sia stata segnata da controversie e scandali - affermava Firenze Comics sui social -, Wanna Marchi ha dimostrato una straordinaria capacità di reinventarsi e rimanere sotto i riflettori".
"La sua storia, recentemente raccontata nel docufilm più visto del 2023 'Wanna' disponibile su Netflix, è un mix di successi e cadute, un racconto affascinante di determinazione e resilienza. Unisciti a noi per un incontro esclusivo con Wanna Marchi, dove condividerà aneddoti, esperienze e il suo punto di vista sulla vita e il mondo dello spettacolo. Non perdere l'opportunità di ascoltare dalla viva voce di una delle figure più controverse e discusse della televisione italiana!", concludeva la nota.
A pochi minuti dalla pubblicazione, l'annuncio ha generato un'enorme mole di polemiche, ricevendo pesanti critiche da moltisimi utenti su Facebook e Instagram. Poco dopo, però, i post che annunciavano Wanna Marchi come ospite sono stati cancellati dalle varie piattaforme di Firenze Comics, che ha invece affermato che l'annuncio della truffatrice come ospite all'evento fosse uno scherzo.
Come sempre accade in questi casi, i post in cui si annunciava Wanna Marchi sono stati salvati da tantissimi utenti, che stanno continuando a polemizzare non credendo alla tesi dello scherzo.