Vis Art

Treni, lavori sulla linea Firenze-Roma: circolazione interrotta tra Figline e Pontassieve

Dal 5 al 19 agosto è prevista l’interruzione della circolazione per i lavori di manutenzione al viadotto Rignano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 30 luglio 2024 10:33

In arrivo modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (sia sulla linea Convenzionale che sulla Direttissima) per interventi di manutenzione straordinaria programmati nel mese di agosto.

 

In particolare Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) eseguirà i seguenti lavori di manutenzione infrastrutturale: dal 5 al 19 agosto sono in programma lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno sulla linea Convenzionale Firenze - Roma. L'investimento complessivo ammonta a circa 6 milioni di euro.

 

Dal 5 al 19 agosto 2024 è prevista quindi l’interruzione della circolazione tra Pontassieve e Figline per i lavori di manutenzione al viadotto Rignano.

 

Sono inoltre previste modifiche al servizio dei treni Frecciarossa e Frecciargento, Intercity e del Regionale di Trenitalia sulla linea Direttissima Firenze-Roma, dal 12 al 23 agosto 2024 a causa dell’interruzione della circolazione tra Chiusi e Orvieto per lavori di manutenzione al viadotto Paglia. In seguito ai lavori svolti, il 24 e 25 agosto, sarà istituita una riduzione di velocità nelle località interessate dai cantieri. Questo comporterà per alcuni treni Frecciarossa, Frecciargento e Intercity l’allungamento dei tempi di viaggio.

 

La riprogrammazione del servizio prevede: modifiche di orario, variazione dei tempi di percorrenza e cancellazioni per alcuni treni Frecciarossa, Frecciargento, Intercity e del Regionale di Trenitalia.

 

Previsto dove possibile il servizio con corse bus. In questo caso, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. Sui bus i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto; non è ammesso il trasporto bici e il trasporto di animali, ad eccezione dei cani guida.

 

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta.

  

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.