Firenze e Toscana, il meteo della settimana: temperature ancora in aumento
Temperature oltre la media del periodo, fino a 40°
lunedì 29 luglio 2024 09:45
Ancora temperature alte, in certi casi in aumento, nella settimana che inizia oggi tra Firenze e la Toscana. Queste le previsioni del consorzio Lamma.
Oggi, lunedì 29 luglio, cielo sereno con modesto sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne della Toscana, più consistenti sull'Appennino settentrionale, ove non si può escludere un breve temporale estivo. Temperature in ulteriore lieve aumento per quanto riguarda le massime sulle zone occidentali della Regione, con punte fino a 39-40 gradi, in lieve calo su quelle orientali. A Firenze minima da 25°, massima 37°.
Domani, martedì 30 luglio, cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in aumento sulle zone occidentali con valori anche di 24-26°C, massime pressoché stazionarie con punte di 40 gradi nell'interno del grossetano. Valori ampiamente superiori alla norma: a Firenze tra 23° e 38°.
Mercoledì 31 luglio cielo sereno o al più velato. Nel pomeriggio moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi, ma con bassa probabilità di brevi ed isolati rovesci. Temperature minime in locale calo, massime stazionarie in lieve aumento sulle zone più interne con punte di 38-40°C. A Firenze temperature tra 21° e 38°.
Giovedì 1° agosto cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: in lieve calo le massime ma con valori ampiamente superiori alla norma. A Firenze tra 23° e 36°.