Firenze, trovati con droga e contanti: un arresto e una denuncia
Controlli dei Carabinieri alle Cascine
sabato 27 luglio 2024 17:33
Nel corso della notte di venerdì 26 luglio, i Carabinieri, all'esito dei servizi di controllo del nell'area del Parco delle Cascine, hanno tratto in arresto in flagranza per l’ipotesi del reato di detenzione ai fini di spaccio un marocchino 22enne, senza fissa dimora.
Il giovane, alla vista degli operanti, avrebbe tentato di disfarsi di un involucro e per tale motivo è stato fermato e sottoposto a controllo, nel corso del quale è stato trovato in possesso della somma contante di 50 euro e 25 dollari. L’involucro gettato, prontamente recuperato dai militari, conteneva circa 30 grammi di cocaina.
Nel proseguire l’attività, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per il medesimo reato, un 26enne gambiano il quale, assumendo un atteggiamento sospetto, è stato immediatamente fermato e perquisito. L’uomo è stato così trovato in possesso di circa 7 grammi di hashish, di circa 3 grammi di marijuana e della somma contante di 100 euro, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio.
Le sostanze stupefacenti ed il danaro sono state sottoposte a sequestro. Il 22enne è stato giudicato con il rito direttissimo; l’arresto è stato convalidato ed applicata la misura dell’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.