Treni nel caos per un guasto a Firenze Rovezzano: ritardi fino a 90 minuti
Circolazione ferroviaria fortemente rallentata nel nodo fiorentino
venerdì 19 luglio 2024 10:27
Mattinata di caos per la circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze, fortemente rallentata dalla 8.30 di oggi, venerdì 19 luglio, in prossimità di Rovezzano per un inconveniente tecnico alla linea elettrica a seguito di passaggio di un treno.
In corso l'intervento dei tecnici di RFI.
Pesanti gli effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 90 minuti, i treni Alta Velocità vengono instradati su linea convenzionale. I treni potranno subire rallentamenti, variazioni e cancellazioni.
Dalle ore 10 la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa dopo l'intervento dei tecnici di RFI che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea.
Alle ore 16, Trenitalia informa che la circolazione è in graduale ripresa. I treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 60 minuti. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali precedentemente coinvolti nel rallentamento della circolazione sono stati instradati sulla linea convenzionale Firenze - Roma e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 200 minuti. Il treno FR 9425 Venezia Santa Lucia (14:26) - Napoli Centrale (19:48) è previsto in partenza alle ore 17:00. I treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni. Sono state attivate corse con bus tra Pontassieve e Firenze Santa Maria Novella per i collegamenti Regionali.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)