Fiorentina, svelata la nuova maglia da trasferta: ‘L’anima di Firenze’
Si ispira a due iconiche maglie della storia del Club, utilizzate nelle stagioni 1968/1969 e 1975/1976
martedì 09 luglio 2024 11:27
Svelata la nuova maglia da trasferta della Fiorentina. La società viola e Kappa® hanno presentato oggi la nuova Kappa® Kombat™ Pro 2025, versione Away. Con un design classico ed essenziale, il kit richiama e omaggia la città di Firenze e il suo storico stemma, il giglio rosso su sfondo bianco, e si ispira a due iconiche maglie Away che hanno visto il Club vincere il suo secondo scudetto nel 1968/1969 e la Coppa Italo Inglese nella stagione 1975/1976.
Gli elementi caratterizzanti sono il colletto a V e lo stemma sul petto che raffigura, nel tradizionale colore rosso, il solo giglio stilizzato che è oggi parte del marchio del Club. Sul fronte della maglia compare anche il logo dello sponsor tecnico e dello sponsor di maglia, mentre sulle maniche è presente il logo Kappa Omini.
Tutti gli elementi sono in colore rosso su tessuto bianco. La texture è un all-over che si ripete sul fronte corpo, maniche e pannello posteriore creando un effetto a trame diagonali tono su tono, favorendo la visione dei riflessi di luce sulla maglia. Sul retro-colletto, lato esterno, si trova la scritta FIORENTINA, sul lato interno del colletto, invece, continuano a campeggiare i 13 gigli: 12 in omaggio al dodicesimo uomo, uno di colore diverso per Davide Astori, l’indimenticato capitano.
La nuova maglia è già acquistabile negli store fisici Fiorentina, in selezionati negozi Robe di Kappa®, su kappa.com e fiorentinastore.com.