Meteo Toscana, dopo la perturbazione il tempo resta instabile: le previsioni
Temperature in calo
lunedì 10 giugno 2024 10:04
Passata la forte perturbazione che ha attraversato la Toscana centro settentrionale nella notte, con forti raffiche, grandinate e migliaia di fulmini, il tempo oggi resta variabile-instabile sulla Toscana con piogge sparse più probabili la mattina. Le temperature sono in calo.
Le previsioni del Consorzio Lamma
Lunedì nuvolosità variabile nelle zone interne con isolate, deboli, piogge in mattinata e locali rovesci nel pomeriggio; schiarite a partire dalla costa. Venti: moderati occidentali. Mari: mossi, fino a molto mossi a nord d'Elba. Temperature: in calo, più sensibile nei valori massimi.
Martedì inizialmente poco nuvoloso con addensamenti sul nord-ovest e anche sulle zone meridionali; dal pomeriggio nuvolosità in generale aumento con possibili isolati piovaschi più probabili sulle province meridionali. Venti: deboli variabili sulle zone interne, sostenuti di Libeccio su costa centro-settentrionale e Arcipelago settentrionale. Mari: mossi o molto mossi, in attenuazione. Temperature: stazionarie o in lieve calo le minime; massime stazionarie o in lieve locale aumento.
Mercoledì sereno o poco nuvoloso in mattinata. Parzialmente nuvoloso nel pomeriggio per modesti addensamenti; non si escludono occasionali piovaschi. Venti: deboli-moderati da ovest, sud-ovest. Mari: mossi (o molto mossi in serata) a nord di Capraia, poco mossi altrove. Temperature: stazionarie o in lieve aumento le massime.
Giovedì soleggiato con modesti locali addensamenti; non si escludono brevi e occasionali piovaschi di breve durata. Venti: occidentali, fino a moderati nel pomeriggio. Mari: molto mosso il mar Ligure a nord di Capraia, mossi i restanti bacini. Temperature: stazionarie o in lieve calo le massime, su valori gradevoli e leggermente al di sotto delle medie.