Vis Art

Scienze Motorie trionfa nella Facolcup: la finalissima al Viola Park

La terza edizione del torneo tra facoltà dell'Unifi: vince Scienze Motorie

1 Visualizzazioni

sabato 08 giugno 2024 19:51

Centinaia di studenti coinvolti, migliaia di amici e appassionati sulle tribune durante il torneo. Ma anche tanti personaggi del mondo dello sport e del calcio (da Borja Valero a Castrovilli, da Ivan Zazzaroni a Riccardo Trevisani, da Fabrizio Romano a Larissa Iapichino, da Fabio Caressa a Cesare Prandelli) che hanno sponsorizzato l'iniziativa nel corso dei mesi. La terza edizione della Facolcup, il primo torneo di calcio a 11 tra facoltà di un ateneo (l'Università di Firenze), se l'aggiudica Scienze Motorie.

 

Nella finalissima dello Stadio Davide Astori del Viola Park, suggestiva location in uno dei centri sportivi più belli d'Europa, Scienze Motorie si è imposta di misura su Economia: 1-0 con gol di Gabriele Perlongo. Il tutto condito da riprese video, inno della Champions prima della gara, Var a bordo campo per evitare errori arbitrali, conferenze stampa nell'avvicinamento all'evento. Insomma, si è fatto parecchio sul serio.

 

Il torneo è stato ideato da Enea De Vita e Leonardo Giusti, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'associazione Amici di Kairos A.P.S. che gestisce le iniziative. A premiare Scienze Motorie il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e il Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, in un'iniziativa che ha fatto parlare di sé tutta Italia.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.